Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Eventi > Manifestazioni e Iniziative > Fiere, esposizioni
 | 

Vintage. La moda che vive due volte!



Particolare della locandina

26° edizione
Fiera di Forlì - Via Punta di Ferro, 2
- Forlì



Periodo di svolgimento

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018


Orario:

Venerdi dalle 14.00 alle 20.00

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00




Torna da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018, presso i padiglioni della Fiera di Forlì, l'appuntamento con la 26^ edizione di “Vintage! La moda che vive due volte”, la manifestazione che da anni accompagna appassionati del settore e non.


Programma

Un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda, stile di vita e musica; tutto rigorosamente “d’annata”. 


Un’esperienza sensoriale, emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è fonte d’ispirazione. 

Un’immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume di uno “scampolo di storia” con eventi collaterali coinvolgenti,


Un tuffo nel periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.


La manifestazione viene organizzata da uno staff fieristico collaudato e rientra tra gli eventi che registrano il maggior afflusso di visitatori nella città di Forlì


Nel suo settore fieristico Vintage risulta essere la 1a in Italia per numero di visitatori e la 3a per "anzianità" con una media di circa 15 mila visitatori per edizione.


 

SETTORI DELLA FIERA
vintage fashion
bijoux
remake
modernariato
Design d’interni
vinile
comics
giocattoli
collezionismo
cinema



LA MANIFESTAZIONE SI ARTICOLA IN PIU' AREE


Vintage
L’area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso. Questi cimeli, definiti Vintage, sono oggetti di culto attualissimi, che hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale, ricercato e vivace.


Remake
Vintage non è solo sinonimo di passato o malinconia del tempo che fu, ma un nuovo modo per guardare al futuro. In quest'area, sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer mettono in vendita le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc: tutto torna a rinascere sotto nuova forma e colore.


Collezionismo
Vintage non è solo sinonimo di passato o malinconia del tempo che fu, ma un nuovo modo per guardare al futuro. In quest'area, sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer mettono in vendita le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc: tutto torna a rinascere sotto nuova forma e colore.


Modernariato & Design
Area dedicata al design del Novecento e al modernariato. Gli oggetti creati in quel periodo, frutto del talento di progettisti sensibili all’arte, furono introdotti nella produzione industriale per entrare nelle case e diventare parte della vita quotidiana. In quest’area gli espositori propongono quegli stessi oggetti, oggi ricercatissimi dagli home-designers di tutto il mondo.

Numerosi gli eventi collaterali, per essere aggiornati consultare il sito della manifestazione!



Sito dell'evento

http://www.fieravintage.it


Tariffe

Ingresso: a pagamento
Intera: 8.00€
Ridotta: 6.00€, over 65, militari, disabili, * per la serata di sabato 21 ottobre l’invito riduzione è valido fino alle 22 (orario di chiusura delle casse)
Gratuità: bambini fino a 12 anni


Come arrivare

La Fiera di Forlì si trova alla periferia della città, a 800 m dall’uscita dell’A14 e a 3 km dalla stazione.


Per informazioni
Romagna Fiere
e-mail. info@fieravintage.it
Tel. +39 0543 798466 - 420
Fax +39 0543 778482



Ultimo aggiornamento martedì 18 settembre 2018


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a