Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Eventi > Manifestazioni e Iniziative > Mostre
 | 

Le Chapeau. Cosa ci passa per la testa



immagine della mostra


Palazzo del Monte di Pietà, Corso Garibaldi
- Forlì



Periodo di svolgimento

Dal 2 al 31 marzo 2019


Orario:

Dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Chiuso lunedì.




Cosa ci passa per la testa. Le Chapeau è la nuova mostra di Arte al Monte dedica all'artigianato artistico femminile che inaugura sabato 2 marzo negli spazi espositivi del Palazzo del Monte di Pietà di Forlì.


Programma

Un allestimento originale ed eccentrico per una mostra fuori dal banale che ben sposa la filosofia di questa azienda artigiale forlivese che collabora con le più prestigiose maison d'alta moda al mondo. La mostra rimarrà aperta, ad ingresso libero, fino al 31 marzo 2019.

“Le Chapeau” è un’azienda artigianale forlivese che dal 1990 produce cappelli di ogni genere e accessori (stole, sciarpe, borse, articoli d’abbigliamento mare e cocktail) collaborando con firme e maisons prestigiose grazie alla capacità di coniugare “qualità” e “idea”: elevata qualità dei materiali e autentica ispirazione artistica in ogni creazione.

I suoi prodotti si caratterizzano per la realizzazione interamente manuale, con l’uso delle tradizionali forme in legno che hanno fatto la storia del cappello, con la lavorazione dei tessuti e con la grande varietà degli stili e delle versioni – dall’alta moda al pret-à-porter, dal genere classico all’estroso – arricchiti di particolari per dare “quel tocco” che fa la differenza.

Patrizia Valmori con la sua équipe ha potuto mantenere vivo il meglio della tradizione “Made in Italy” di tipo artigianale, senza escludere le esigenze della modernità e delle nuove tendenze, e senza rinunciare ad esprimere una propria “visione” o “interpretazione” del cappello.



Sito dell'evento

https://www.fondazionecariforli.it/#cookie_ok


Tariffe

Ingresso: gratuito



Ultimo aggiornamento martedì 26 febbraio 2019


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a