Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Eventi > Manifestazioni e Iniziative > Congressi, convegni, conferenze e seminari
 | 

In loco 2020 - Idroscopio



locandina


Acquedotto Spinadello
- Forlimpopoli



Periodo di svolgimento

dal 22 al 27 settembre 2020




 

Dal 22 agosto al 27 settembre IN LOCO invita tutti i curiosi e gli appassionati di cittadinanza attiva nei meandri del fiume Ronco per conoscere le mappe dei 7 itinerari tematici, immergerti simbolicamente nelle acque dello Spinadello e osservare il paesaggio con escursioni, sperimentando la App del museo diffuso.


Programma

 

Apertura mostra Sabato 22 agosto | dalle 18:00
Idroscopio è una mostra sul tema dell’acqua, elemento naturale ma anche mentale, fisico e metafisico, con lo sconfinato repertorio di significati che questo termine può assumere.
Il mezzo fotografico, che accomuna tutti gli autori della collettiva, diventa una sorta di idroscopio: un dispositivo ottico che ha permesso un’esplorazione del mondo dell’acqua per svelarne le caratteristiche meno immediate.
Autori in mostra: Lorenza Bassino, Federica Bertagnolli, Benedetta Colantoni, Arianna Galluccio, Nicolas Garelli, Abele Gasparini, Federica Osgualdo, Sara Porfiri, Alessandro Ricchi.
Dalle 18:00 alle 20:00: visite guidate alla mostra in compagnia degli autori. I posti sono limitati, a presto per maggiori informazioni su come prenotare la tua visita!
Dalle 20:00 visita libera, la mostra sarà poi aperta nelle giornate di giovedì (dalle 19:00 alle 21:00), il sabato e la domenica su prenotazione fino al 27 settembre.
Food&Drinks: info #worlkinprogress
Sound: selezione musicale “Negrobones” a cura del Magazzino Parallelo
****
Dalle 20:30 Spinadello ospita inoltre l'opening della IV edizione del MalatestaShort Film Festival, maggiori dettagli sul programma al link MalatestaShort | Opening Festival 2020.
Sabato 22 agosto i posti auto presso Spinadello saranno riservati a disabili, a presto per maggiori informazioni per raggiungerci in bicicletta o scoprire dove lasciare l’auto e arrivare all'acquedotto con una breve camminata (circa 15 minuti), seguendo gli indicatori di direzione.

 

IDROSCOPIO Talk
Giovedì 10, 17 e 24 settembre | dalle 19:00
Una serie di appuntamenti dedicati a cartografia e fotografia, per conoscere tutti gli itinerari e le mappe del museo diffuso. A presto per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione ai #talk!

IDROSCOPIO Paesaggi d'acqua
Domenica 20 settembre | dalle 10:00
L'Acquedotto Spinadello è un importante idraulica che garantiva la fornitura idrica ai comuni di Lugo, Cotignola, Bertinoro e Forlimpopoli.
Domenica 20 settembre ripercorriamo la prima parte del tracciato dell’acquedotto, con una #escursione, che da Spinadello ci porterà fino a Bertinoro: il balcone della Romagna! Camminando potremo osservare il paesaggio, che ci svelerà tracce di antiche barriere coralline, frammenti di archeologia industriale legati al vecchio acquedotto e altri luoghi dell’itinerario Totally Terrae, da scoprire con la App di In Loco.
A presto per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione!

 

PUNTO INFO IN LOCO
Durante tutti gli eventi sarà possibile consultare e acquistare le mappe cartacee di IN LOCO e sperimentare la App del museo diffuso. Maggiori informazioni sul progetto su www.inloco.eu


Organizzazione

L'evento è parte di In Loco 2020 Promosso da: Spazi Indecisi In collaborazione con: Spinadello Realizzato con il patrocinio e il sostegno di: Comune di Forlimpopoli e Regione Emilia-Romagna Mostra meno



Ultimo aggiornamento martedì 4 agosto 2020


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a