Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Scopri il territorio > Itinerari e Visite > Visite guidate
 | 

WolFamily – Escursione & Wolf Howling per famiglie



lupo


Centro Visite del Parco delle Foreste Casentinesi - Sede di Premilcuore
- Premilcuore



Periodo di svolgimento

Sabato 28 novembre 2020


Orario:

vedi programma



Sabato 28 novembre nel Parco delle Foreste Casentinesi giornata dedicata al lupo; attività divulgative ed escursione & wolf howling per famiglie


Programma

L’attività è stata pensata appositamente per riuscire a coinvolgere famiglie con bambini (in età 7-10 anni): mentre i genitori andranno a “Scuola di Lupo” con Riccardo Raggi (Guida Ambientale Escursionistica, laureato in Scienze Faunistiche) i bimbi, sotto l’occhio attento di un’altra Guida di Romagnatrekking, giocheranno e impareranno qualcosa in più sull’affascinante e misterioso mondo del Lupo. Anche l‘itinerario escursionistico si sviluppa su strada carrabile e su tracciato semplice, quindi idoneo a famiglie e bambini in età di scuola elementare.


Alle 15.30, inizio delle attività divulgative per i genitori e dei laboratori didattici per i ragazzi, alle 17.30 circa, breve spostamento in auto per raggiungere il posto assegnato dai CC Forestali per l’emissione del wolf howling. Facile escursione a piedi per raggiungere il punto di emissione e attività di monitoraggio tramite emissione dell’ululato registrato. Alle 19.30 circa, termine sessione straordinaria e conclusione.


Al fine di aumentare l’efficacia della sessione di wolf-howling e arrecare il minor disturbo possibile, la partecipazione è limitata a sole 20 persone (fra adulti e bambini): alle stesse è richiesto il massimo rispetto delle regole imposte dalla Guida, pena l’esclusione dalla sessione di wolf-howling. Prenotazione obbligatoria.



Tariffe

Ingresso: a pagamento
Intera: 20.00€


Per informazioni
Riccardo Raggi - Guida Ambientale Escursionistica
+39.347.0950740
info@romagnatrekking.it
www.romagnatrekking.it



Ultimo aggiornamento venerdì 13 novembre 2020


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a