Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home
 | 

Eliopoli - Terra di confine




Fortezza di Terra del Sole
- Terra del Sole



Sabato 29 e domenica 30 Aprile 2023 "Eliopoli – Terra di Confine" torna all’interno delle mura della Fortezza di Terra del Sole in provincia di Forlì - Cesena.

"Eliopoli, terra di confine" è un raduno di gruppi storici del primo XVII secolo con oltre 380 rievocatori provenienti da tutta Europa che si incontrano nella cittadina fortezza per far rivivere la sua storia centenaria.

L’accampamento militare all’interno delle mura è una accurata ricostruzione di accampamento rinascimentale e viene animato da battaglie e ronde militari tipiche del periodo, grazie ai figuranti dei gruppi storici partecipanti.

Eventi clou della manifestazione sono la visita guidata alla fortezza (mattina) e la battaglia in campo aperto (pomeriggio).

Per tutto il weekend, inoltre, è possibile gustare prodotti tipici del territorio all’Hostaria e agli stand gastronomici all’interno della fortezza.

E il nome Eliopoli?
Il nome Eliopoli si ispira a ‘Heliopoli’ nome originario di Terra del Sole, fondata da Cosimo I De Medici l’8 Dicembre 1564, con lo scopo di difendere i confini del Granducato di Toscana.



Ultimo aggiornamento martedì 4 aprile 2023


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a