Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Cosa occorre?

 

Per accedere ai contenuti RSS occorrono una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore".


Che cosa è un aggregatore?
Vengono chiamati aggregatori quei programmi in grado di assemblare fonti differenti, riconoscere i formati di news feeds e presentarli in maniera opportuna. Gli aggregatori danno la possibilità di navigare fra i canali di notizie, marcare quelle lette, evidenziare quelle nuove, aggiornare i canali automaticamente e/o secondo criteri definibili dall'utente. L'uso di un aggregatore diventa una notevole comodità per chiunque consulti periodicamente delle fonti disponibili. E' possibile scaricare dal web gli aggregatori che si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.


Dove trovo gli aggregatori?
Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.

Ne segnaliamo alcuni gratuiti:

 

 

Istruzioni: come utilizzare un aggregatore

 

Ultimo aggiornamento lunedì 21 febbraio 2011

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a