Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Tagliatelle all'uso di Romagna

Ricetta originale dell'Artusi, disponibile in diversi ristoranti di Forlimpopoli.


Forlimpopoli

tagliatelle all'uso di RomagnaIngredienti
Si tratta di un impasto di uova e farina, senza acqua se le desiderate ben sode e buone. Fate la sfoglia e tagliatela a strisce più larghe dei taglierini. Cuocetele poco, scolatele bene dall’acqua e mettetele in una casseruola sopra al fuoco per un momento, onde far loro prendere il condimento; più un pezzo di burro proporzionato alla quantità della minestra.


Condimento.
Fate un battutino con due spicchi d’aglio e un buon pizzico di prezzemolo e l’odore del basilico se piace; mettetelo al fuoco con olio a buona misura e appena l’aglio comincia a colorire gettate nel battuto sei o sette pomodori a pezzi condendoli con sale e pepe. Quando saranno ben cotti passatene il sugo, che potrà servire per quattro o cinque persone.


Ricetta originale di Pellegrino Artusi.



 

Ultimo aggiornamento domenica 4 marzo 2018

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a