Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

A cavallo da Premilcuore a Santa Sofia

Nel forlivese gli amanti della natura hanno l'imbarazzo della scelta ma senza dubbio è consigliabile una passeggiata a cavallo sulle colline attraversando più vallate e ammirando il paesaggio.



Notizie aggiuntive

Info: Comune di Premilcuore, tel. +39.0543.956945
Centro Visita del Parco, tel. +39.0543.956540


Itinerario

Cà Ridolla - Fiume Rabbi - Monte Merli - Rifugio Pinone - Campo Cento Noci - San Vitale - Rio Sasso


Itinerari dettaglio

Da Premilcuore (Cà Ridolla) percorriamo il fiume Rabbi fino a raggiungere il sentiero CAI 311. Giriamo a sinistra e saliamo per circa un'ora. Giungiamo, passando Cà La Barcuccia, fino alla vetta del Monte Merli. Proseguiamo per la strada inghiaiata proseguendo per il CAI 311 giungendo a Monte della Fratta dove la strada si unisce ad altri sentieri. Al bivio ci indirizziamo verso il sentiero degli alpini, in discesa, fino a giungere al Rifugio Pinone. Da qui prendiamo il CAI 271 e, dopo un quarto d'ora, arriviamo al Campo Cento Noci. Continuamo per il sentiero fino al Castello di Spescia prendendo da destra la strada forestale fino all'edificio S. Vitale. Imbocchiamo la strada per Gruncheto e Castellaro. Quindi iniziamo a scendere e prendiamo, al bivio, a sinistra in direzione Rio Sasso, S. Sofia.


Modalità di svolgimento

Percorrenza: Km. 23
Tempo: 5,5 h
Percorso abbastanza duro nella prima parte (salita). Assenza totale di luoghi di ristoro fino all'arrivo.


Ultimo aggiornamento venerdì 23 aprile 2021

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a