Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Chiesa di Santa Reparata - Modigliana

La Chiesa di S.Reparata, probabilmente del secolo XIII-XIV, è stata ampiamente ricostruita, specialmente dopo l'ultimo conflitto. L'attuale cripta era, forse, la parte absidale della chiesa originaria. All'interno notevole affresco con l'Annunciazione del secolo XV, di autore ignoto (da attribuirsi a scuola toscana della fine del secolo).

Il titolo di S.Reparata, che è da accostarsi a quello della chiesa di Terra del Sole e a quello della Badia del Borgo di Marradi, rivela un diretto influsso di Firenze, città che proprio a questa Santa aveva dedicato la sua prima cattedrale.
La posizione estremamente pittoresca del luogo, al confine tra Romagna e Toscana, ne fanno una delle località più suggestive e attraenti dei dintorni.


Indirizzo: Via Santa Reparata, 47015 Modigliana (FC), Italia

Telefono: 0546 942518

Periodi di apertura

Visitabile su richiesta.


Come arrivare

A 6 km dall'abitato di Modigliana, sulla strada Marradese in direzione Marradi.


Ultimo aggiornamento martedì 2 marzo 2021

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a