Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Da Fratta Terme a Pieve di Rivoschio e Polenta in bici e ritorno

Itinerario cicloturistico di km 60 di difficoltà elevata.


Telefono: Comune di Bertinoro - Ufficio Turistico: +39.0543.469213
Fax: Comune di Bertinoro - Ufficio Turistico: +39.0543.444486

Mail: turismo@comune.bertinoro.fc.it



Periodo di svolgimento: Sempre percorribile


Itinerario

Fratta Terme- Pieve di Rivoschio - Polenta - Fratta Terme


Itinerari dettaglio

L'itinerario si snoda nel cuore della Romagna. Partendo dalla piacevole località termale che dista pochi minuti da Bertinoro, si seguono le indicazioni per Meldola; il percorso presenta facili saliscendi. Giunti a Meldola, prima del ponte a sinistra si imbocca la strada per Borello e Pieve di Rivoschio; ai primi 10 Km. ondulati segue una salita di circa 5 km. con inizialmente facili tornanti poi un tratto più duro.Il tratto successivo è quasi in discesa, poi l'ultimo chilometro che porta a Pieve di Rivoschio presenta una dura salita. A conclusione dell'ultimo strappo si presenta un incrocio. Si scende a sinistra verso Borello prestando molta attenzione perchè lungo il percorso si incontrano curve molto strette e in forte pendenza. Passato il paesello di S. Romano si incrocia la provinciale per Borello; qui si gira a sinistra. Si oltrepassa l'abitato di Borello e si prosegue per S. Vittore e Settecrociari, dove si imbocca la strada a sinistra che conduce a Bertinoro. La strada si impenna con una pendenza del 10%, poi seguono vari saliscendi. Al bivio per Polenta si curva a sinistra e si percorre una salita molto dura con strappi intorno al 15%. Giunti a Polenta si passa in velocità davanti alla pieve e si prosegue per Fratta Terme, affrontando una discesa che si presenta pericolosa nel finale con pendenze intorno al 14%.


PUNTI CRITICI:

La lunga salita per Pieve di Rivoschio e gli strappi da Settecrociari a Polenta. Per i tratti più duri è indispensabile il 39x25.


Notizie aggiuntive

Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.turismo.fc.it

Ultimo aggiornamento martedì 2 marzo 2021

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a