Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

A spasso per Forlimpopoli e dintorni

Il nostro itinerario si sviluppa a Forlimpopoli e dintorni e tocca i monumenti più importanti della cittadina artusiana.


Telefono: Ufficio Iat: +39.0543.749250

Fax: +39.0543.749247 (Comune)

Mail: turismo@comune.forlimpopoli.fc.it
Sito WEB: https://www.forlimpopolicittartusiana.it/



Periodo di svolgimento: tutto l'anno


Itinerario

Forlimpopoli - Sant'Andrea in Rossano - Selbagnone


Itinerari dettaglio

Questo itinerario prevede la visita alla cittadina di Forlimpopoli partendo dalla Rocca Albornoziana (Piazza Fratti, 1), che si erge maestosa nel centro della città. All'interno ospita il Municipio, il Museo Civico Archeologico Tobia Aldini  e il Cinema Teatro Verdi.
I camminamenti di ronda sono percorribili per l’intero perimetro della rocca (Vedi anche Rocche, castelli  e ruderi in Val Bidente).
Proseguiamo visitando la Chiesa dei Servi (Via Battisti-angolo Via Costa, Forlimpopoli) e di seguito entrando nel Santuario della Madonna del Popolo (Viale Matteotti) e nella Basilica di San Rufillo (Via P. Artusi 17), ai margini del centro storico.
Nei dintorni di Forlimpopoli, nella frazione di Sant'Andrea in Rossano, si trova Villa Gaddi, un palazzo dall’architettura semplice, la cui costruzione pare risalire al 1500. All’interno sono conservati oggetti e cimeli relativi a personaggi famosi, legati alla casata dei Conti Gaddi. A Selbagnone invece si incontra Villa Paolucci Merlini.


Modalità di svolgimento

Su prenotazione presso l'Ufficio Turistico di Forlimpopoli.


Ultimo aggiornamento martedì 26 maggio 2020

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a