Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Strada della Vendemmia

La Strada della Vendemmia è uno stradello lungo 100 m circa, nel quale sono stati posti sette pannelli, illustrati da sette pittori che evidenziano gli aspetti fondamentali della vendemmia, che si ripetono da secoli con atavica e religiosa tradizione.


Indirizzo: Via Trinità - Via Vendemini, 47023 Bertinoro (FC), Italia

Notizie aggiuntive

I pannelli sono stati posti a varia distanza per rispettare gli alberi che, folti, ombreggiano lo stradello.


Testo analitico

La strada non solo è impreziosita dalle singole rappresentazioni delle opere pittoriche attinenti la vite, l'uva ed il vino, ma ricorda anche uomini, fatti ed usanze di una volta a riconferma di come la vendemmia, sintesi del lavoro di un'intera annata, si identificasse con la vita di una comunità.


Come arrivare

Giunti a Largo Cairoli, in cui si trova il monumento del Vignaiolo, girare a destra direzione Rocca e prendere la prima a destra, via Trinità (non percorribile in auto).


Ultimo aggiornamento giovedì 30 agosto 2018

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a