Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Strada 'Custarena' dei Mestieri Scomparsi

Lungo la meravigliosa Via delle Mura, antica strada a ridosso della cima del colle di Bertinoro, sono stati posti quattro dipinti raffiguranti alcuni dei mestieri scomparsi a Bertinoro. L'intento è quello di non disperdere la memoria di ciò che ha contraddistinto la storia e le tradizioni bertinoresi valorizzandone l'operosità dei cittadini.


Indirizzo: Via delle Mura, 47032 Bertinoro (FC), Italia

Descrizione

Gli autori dei dipinti dei mestieri scomparsi sono Nevio Bedeschi, Roberto Casadio, Arrigo Casamurata e Carlo Ravaioli che hanno rappresentato rispettivamente il falegname, il maniscalco, il calzolaio e la sarta.


Come arrivare

Giunti in Piazza Guido del Duca, girare a destra direzione P.zza della Libertà e prendere la prima strada sulla destra (percorribile solo a piedi). Oppure da Piazza della Libertà scendere lungo via Mazzini (sempre a piedi) e girare a sinistra in via Dolcini, stradina che porta alla Via delle Mura.


Ultimo aggiornamento giovedì 30 agosto 2018

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a