Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Rupe dei Cozzi

La Rupe dei Cozzi è ubicata a settentrione del centro abitato di Castrocaro Terme.



Alto dirupo che sovrasta la zona, costituito da una caratteristica roccia denominata 'Sasso spicco'. La disposizione degli strati di questa parete è molto nota ai geologi per l'interesse che suscita la sedimentazione fossile. La zona circostante è stata riservata a parco naturale.



In prossimità della Rupe dei Cozzi si trova la 'Bolga', luogo ove sgorgano e vengono raccolte in laghetti, le acque salsojodiche che, mediante conduttura sotterranee, sono convogliate agli stabilimenti termali.
Nella zona esistono pure sorgenti di acqua minerale che, per effetto di gas metano e solfidrico, affiorano gorgogliando in superfice.



Indirizzo: Via Rio Cozzi - Castrocaro Terme e Terra del Sole

Come arrivare

Si percorre la via Rio Cozzi per 1.500 metri poi si gira a sinistra e si procede in strada sterrata per alcune centinaia di metri e poi si gira a destra ed ha inizio la strada campestre che porta alla Rupe dei Cozzi.



Ultimo aggiornamento giovedì 11 marzo 2021

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a