Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Da Castrocaro Terme a Meldola, Rocca delle Caminate, Predappio

Percorso cicloturistico di 53 Km., tratto dalla pubblicazione '10 intinerari in bicicletta' realizzata dall'Ufficio IAT di Castrocaro Terme.

 

Telefono: Ufficio Turistico IAT +39.0543.767162
Fax: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769326

Mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it



Periodo di svolgimento: Sempre percorribile

 

Itinerario

Castrocaro Terme - Vecchiazzano - San Lorenzo in Noceto - Grisignano - Meldola - Rocca delle Caminate - Predappio - Predappio Alta - Castrocaro Terme

 

Itinerari dettaglio

0 Km Castrocaro Terme - Si percorre Viale Marconi in direzione di Terra del Sole. Fuori dalle mura della cittadella medicea svoltare a destra in Via Ladino. Oltrepassare il primo incrocio e al secondo girare a sinistra per Vecchiazzano (Via del Partigiano).
7,2 Km Vecchiazzano - Si procede lungo la strada provinciale e poi occorre svoltare a destra per Vecchiazzano. Si continua in Via Castel Latino e prima della Chiesa parrocchiale girare a destra in Via Veclezio.
15,0 Km San Lorenzo in Noceto - Al termine di Via Veclezio svoltare a sinistra e dopo alcune centinaia di metri la strada confluisce nella SS 9 ter. Girare di nuovo a sinistra in direzione di Forlì.
17,5 Km Grisignano - Dopo 2,5 Km, prima del cartello segnaletico 'Grisignano', bisogna girare a destra in Via Malguaia (Zona Artigianale). Questa strada confluisce in Via Monda. Girare a destra in direzione di Meldola.
25,5 Km Meldola - Seguire la circonvallazione e poi girare a destra per Predappio. Si affronta una salita di Km 7, non impegnativa, per raggiungere la cima della Rocca delle Caminate (m 382 s.l.m.).
36,5 Km Predappio - Dopo una discesa di Km 4 si giunge a Predappio. All'incrocio svoltare a sinistra e proseguire per 500 metri dopo di che svoltare a destra (Via A. Zoli) in direzione di Predappio Alta.
40,0 Km Predappio Alta - Oltrepassato il piccolo paese, la strada s'impenna per circa due chilometri. Giunti al bivio di Baccanello (m 385 s.l.m.), seguire l'indicazione per Castrocaro Terme. Dopo una serie di saliscendi la strada confluisce nella SS 67. Girare a destra per Castrocaro Terme.
53,0 Km Castrocaro Terme

 

Notizie aggiuntive

L'Ufficio Turistico è in grado di fornire tutte le informazioni e il materiale illustrativo necessari per questa ed altre escursioni.


 

Ultimo aggiornamento venerdì 27 ottobre 2017

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a