Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Da Castrocaro Terme a Modigliana e poi a Rocca San Casciano

Il percorso è tratto dalla pubblicazione '10 itinerari in bicicletta' realizzata dall'Ufficio IAT di Castrocaro Terme.


Telefono: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631
Fax: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631
E-mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it



Periodo di svolgimento: Sempre percorribile


Itinerario

Castrocaro Terme - Villagrappa - Santa Lucia - Modigliana - Monte Trebbio - Monte Chioda - Rocca San Casciano - Castrocaro Terme


Itinerari dettaglio

0 Km Castrocaro Terme - Si segue la direzione di Terra del Sole. Giunti a Villa Rovere si gira a sinistra per Villagrappa e Faenza.
7,0 Km Villagrappa - All'incrocio si svolta a sinistra per Castiglione. Si prosegue per Km 3,3 e si gira a sinistra (Via Gesuita) e poi di nuovo a sinistra (Via Bianzarda S. Giacomo). All'incrocio successivo girare a dx (Via S. Mamante). Al Km. 13,67 si gira a sinistra (Via Pozzo) e all'incrocio svoltare di nuovo a sinistra (Via Santa Lucia).
15,0 Km Santa Lucia - Si prosegue per circa 1,5 Km e dopo il ponticello sul torrente Samoggia svoltare immediatamente a destra in Via Canovetta. Si prosegue per circa km 3, poi la strada confluisce nella SP Modiglianese. Girare a sinistra per Modigliana.
33,6 Km Modigliana - Vicino alla caserma dei carabinieri c'è una fontana. Si procede verso il centro e al semaforo deviare a sinistra seguendo l'indicazione per Dovadola e Monte Trebbio. La strada s'impenna bruscamente nei primi 3 chilometri con strappi del 17%, 12% e 10%.
40,8 Km Monte Trebbio (m 575 s.l.m.)- Giunti al passo del Monte Trebbio si devia a dx (Via Morana) seguendo l'indicazione per Rocca San Casciano. Si percorrono oltre 2,5 Km in massima parte in discesa. Dopo di che si gira a sinistra e si affronta una salita pedabilissima (circa 4 Km) che porta alla cima del Monte Chioda (m 589 s.l.m.), poi si scende verso Rocca San Casciano.
56,8 Km Rocca San Casciano - Al termine della discesa la strada confluisce nella SS 67 Tosco-romagnola. Prendere a sinistra per Dovadola e Castrocaro Terme.
74,0 Km Castrocaro Terme


Notizie aggiuntive

Percorso cicloturistico di 74 Km.

L'Ufficio Turistico è in grado di fornire tutte le informazioni e il materiale illustrativo necessari per questa l'escursione.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 luglio 2016

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a