Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Da Castrocaro Terme a Portico di Romagna a Premilcuore, San Zeno e Rocca San Casciano

Il percorso è tratto dalla pubblicazione '10 itinerari in bicicletta' realizzata dall'Ufficio IAT di Castrocaro Terme.

Telefono: Ufficio Turistico IAT +39.0543.767162
Fax: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769326

Mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it

Periodo di svolgimento: Sempre percorribile

Itinerario

Castrocaro Terme - Rocca San Casciano - Portico di Romagna - Bivio di Premilcuore - Premilcuore - San Zeno - Rocca San Casciano - Castrocaro Terme

Itinerari dettaglio

0 Km Castrocaro Terme - Seguire l'indicazione per Dovadola e Rocca San Casciano.
17,0 Km Rocca San Casciano - Si attraversa il paese e si prosegue sulla SS 67 (direzione Firenze). Dopo vari saliscendi si raggiunge Portico di Romagna (Km 24).
26,5 Km Bivio per Premilcuore - Oltrepassato Portico di Romagna si prosegue per circa Km 2,5, poi si svolta a sinistra (indicazione per Premilcuore). La strada (Valbura) sale per Km 7. Un duro ultimo strappo porta in cima dal Passo del Manzo (m 840 s.l.m.). Inizia la discesa fino a Premilcuore. Si raccomanda la massima prudenza: la strada è stretta e tortuosa e il fondo stradale in non perfette condizioni.
38,5 Km Premilcuore - All'incrocio con la SS 9 ter, svoltare a sinistra in direzione di Forlì. Proseguire per Km 10,5.
49,0 Km Bivio San Zeno - Prima di giungere a San Zeno deviare a sinistra per Rocca San Casciano. Si sale per circa Km 5 fino alla cima del Colle delle Centoforche (m 551 s.l.m.).
60,0 Km Rocca San Casciano - Dopo una discesa scorrevole e con qualche tornante si giunge a Rocca San Casciano. Seguire l'indicazione per Forlì.
77,0 Km Castrocaro Terme

Notizie aggiuntive

Percorso cicloturistico di 77 Km.

L'Ufficio Turistico è in grado di fornire tutte le informazioni e il materiale illustrativo necessari per questa ed altre escursioni.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 luglio 2016

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a