Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Centro Sportivo Sportilia

Moderno centro sportivo, ideale per i ritiri di squadre.
Vi sono impianti sportivi per calcio, atletica ed una palestra attrezzata.

 

Indirizzo: Via Sportilia, 167, 47018 Santa Sofia (FC), Italia
Telefono: +39.0543.996133
Fax: +39.0543.996145

Mail: info@sportilia.it
Sito WEB: http://www.sportilia.it

Servizi offerti

Per lo sport 'all'aperto' Sportilia dispone di quattro campi di calcio regolamentari di cui tre in manto erboso ed uno in sintetico; su questi campi è possibile fare preparazioni, camp per ragazzi, tornei amatoriali e professionistici per tutto l'anno.
Lo stadio, con campo in manto erboso è circondato da una pista a otto corsie a disposizione di atleti professionisti e non; per svolgere le attività inerenti. Inoltre nello stesso impianto si dispone di tutta l'attrezzatura occorente all'attività della atletica leggera; quali: due buche per il salto in lungo, attrezzatura per il salto in alto e salto con l'asta; inoltre nel centro sono disponibile spazi appositamente attrezzati per i lanci; peso, disco, giavellotto, martello, il tutto sempre a disposizione dei clienti.


Per le attività sportive indoor, Sportilia mette a disposizione un palazzetto dello sport con pavimentazione realizzata secondo una tecnica di costruzione all'avanguardia e studiata per disporre del massimo per funzionalità ed elasticità.
Questa particolare realizzazione della pavimentazione fa sì che la struttura sia particolarmente adatta per il basket, il volley, la scherma e le arti marziali.
Il palazzetto è stato già ampiamente collaudato in sede di incontri internazionali per il tennis indoor, il pugilato, la pallamano, il calcio a cinque, la ginnastica ritmica, l'aerobica e le arti marziali.
La struttura è composta di due campi da gioco attigui, con la possibilità di ospitare all'evenienza un numero elevato di spettatori.

Periodo di apertura

Stagionale

 

Prezzi

Camera singola max € 70.00; camera doppia max € 80.00

Pernottamento

Possibilità di pernottamento con 85 camere e 250 posti letto

Accessibilità disabili

La casa per ferie ha un parcheggio all'aperto a 20m circa dall'ingresso principale, privo di ostacoli. Il complesso è costituito dall'edificio principale, campi di atletica, campi da calcio e basket e dal palazzetto coperto, collegati da percorsi in asfalto. L'edificio principale è su sei piani, collegati da 4 ascensori, uno per settore di camere, A-B-C-D, (ing 90cm; larg 132cm; prof 151cm). Al piano terra ci sono la sala attesa, la sala bar-TV-lettura, la sala giochi, la sala ristorante-colazione (buffet, altezza 81cm) tutti ambienti ampi e facilmente fruibili. Vicino alla sala giochi c'è la sala congressi, arredata con sedie fisse e moquette. Da segnalare, sullo stesso piano, la presenza di tre sale riservate ad ambulatori medici, attrezzate anche di lettini per massaggi e defibrillatore. In ogni piano è presente un servizio igienico accessibile attrezzato. La camera visionata, A202 al piano terra, risulta ampia, con possibilità di aggiungere o togliere letti. Il bagno è spazioso, sprovvisto di maniglioni e con doccia con ingresso di 40cm e gradino di 18cm per accedervi. Il palazzetto non presenta ostacoli all'ingresso, gli spogliatoi presentano un gradino di 18cm per accedere alla doccia. È presente un servizio igienico accessibile attrezzato. Lo stadio con pista di atletica, con ingresso privo di ostacoli, dispone di 4 spogliatoi con servizi igienici con maniglioni e con gradino di 12cm per accedere alla doccia. Per raggiungere il campo da basket e di calcio esterni all'edificio principale, è necessario superare due rampe di scale da 6 gradini l'una, senza corrimano. La cucina, previa richiesta, è in grado di preparare menù specifici.
Disponibilità di servizio in camera? No
Presenza di camere anallergiche No
Assistenza medica No
Sono accolti cani guida?
Possibilità di tenere bombole di ossigeno in camera?
Menù speciali allergici, anziani, bambini, celiaci, diabetici, sofferenti ai reni
Modalità di servizio mezza pensione, pensione completa
Strutture di pubblica utilità presenti autofficina per adattamento veicoli, dialisi, pronto soccorso, pubblica sicurezza, ufficio informazioni turistiche
Strutture turistiche presenti centro panoramico, centro sportivo, monumento, parco e verde attrezzato, struttura museale

 

Come arrivare

Sportilia si trova in località Spinello, a 10 Km. circa da Santa Sofia.

Ultimo aggiornamento mercoledì 28 aprile 2021

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a