Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

In bici da Castrocaro Terme a Modigliana, Monte Pratello e Monte Trebbio

L'itinerario ci conduce ad esplorare la valle del  Tramazzo e poi ci riporta nella valle del Montone.

Telefono: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631
Fax: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631
Mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it

Itinerario

Castrocaro Terme - Villagrappa - Santa Lucia - Modigliana - Monte Pratello - Monte Trebbio - San Savino - Santa Lucia - Villagrappa - Castrocaro Terme


Itinerari dettaglio

Da Castrocaro Terme si segue la direzione per Terra del Sole e Forlì. Giunti a Villa Rovere girare a sinistra per Villagrappa e Faenza.
- (7° Km)- Villagrappa.
All'incrocio si svolta a sinistra per Castiglione e Faenza. Si prosegue per Km 3,3 e si gira a sinistra (Via Gesuita) e poi di nuovo alla prima a sinistra (Via Bianzarda S. Giacomo). All'incrocio successivo girare a dx (Via S. Mamante). Al Km 13,670 si gira a sinistra (Via Pozzo)e all'incrocio svoltare di nuovo a sinistra (Via Santa Lucia).
- (15° km) - Santa Lucia.
Si prosegue per circa Km 1,5 e dopo il ponticello sul torrente Samoggia, svoltare a dx (Via Canovetta). Si prosegue per circa 3 Km poi la strada confluisce nella SP Modiglianese. Girare a sinistra per Modigliana.
-(33,6 Km) - Modigliana.
Vicino alla caserma dei carabinieri c'è una fontana. Si procede verso il centro e al semaforo si svolta a sinistra seguendo l'indicazione per Rocca San Casciano. Inizia la salita che conduce al Monte Pratello e dopo Km 6,4 occorre deviare a sinistra (Via Morana) per raggiungere la cima del Monte Trebbio.
- (43° km)- Cima del Monte Trebbio (m 575 s.l.m.).
Giunti in cima al Monte Trebbio svoltare a sinistra in direzione di Modigliana. Dopo alcune centinaia di metri girare a destra per San Savino e Faenza. La strada è caratterizzata da continui saliscendi per circa 5 Km fino alla Chiesa di San Savino. Poi inizia una discesa veloce e scorrevole. Al termine della discesa si prosegue sulla Via Samoggia e poi Via Santa Lucia.
- (62° Km) - Santa Lucia.
Si continua a ritroso il percorso dell'andata.
- (77° Km) - Castrocaro Terme


Notizie aggiuntive

Percorso cicloturistico di 77 Km.

L'Ufficio Turistico è in grado di fornire tutte le informazioni e il materiale illustrativo necessari per questa ed altre escursioni.

Ultimo aggiornamento giovedì 30 luglio 2015

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a