Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Trekking lungo il Parco Fluviale

Questa escursione ci conduce attraverso il parco fluviale realizzato dall'Amministrazione Comunale, un'area verde attrezzata che si snoda lungo il fiume Montone in direzione di Terra del Sole.



Telefono: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631
Fax: Ufficio Turistico IAT +39.0543.769631

Mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it



Itinerario: Parco Fluviale


Modalità di accesso e requisiti

Per gli amanti del trekking il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha scelto alcuni percorsi particolarmente suggestivi adatti sia agli escursionisti esperti sia a quanti vogliano gustare le bellezze della natura senza faticare troppo.


Itinerari dettaglio

Questa escursione è l'ideale per chi cerca un pò di tranquillità senza andare troppo lontano poichè ci porta attraverso il parco fluviale, un'area verde ed attrezzata che si snoda lungo il fiume Montone in direzione Terra del Sole. Il punto di partenza prescelto è quello posto in Via Conti, prima del ponte sul fiume a sinistra. Si procede lungo il sentiero che costeggia il Parco delle Terme e il fiume e, dopo aver percorso alcune centinaia di metri, si apre in un grande prato. Seguendo il percorso principale si giunge in prossimità del centro sportivo comunale. Qui si attraversa il fiume Montone sul caratteristico ponte a schiena d'asino e si prosegue a sinistra per alcune centinaia di metri fino ad arrivare al termine del parco fluviale. Per il ritorno si può seguire lo stesso percorso o, volendo abbreviare il tragitto, si può uscire dall'ingresso principale posto sulla via Ravaglioli.




Notizie aggiuntive

Partenza: ingresso delle Terme

Percorso: a piedi

Tempo di percorrenza: 1 ora
Dislivello in salita: /
Lunghezza: Km. 4,500
Ambiente prevalente: Parco
Tipologia viaria: sentiero sterrato. I percorsi sono opportunamente segnalati da appositi cartelli.


Ultimo aggiornamento giovedì 30 luglio 2020

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a