Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Cinema teatro comunale - PredappioCinema Teatro Comunale - Predappio

L'edificio, costruito negli anni Trenta, sorse con la denominazione Opera Nazionale Dopolavoro. Oggi trasformato in struttura polivalente, è stato inaugurato nel 1995.

 

Indirizzo: Via Marconi,15, 47016 Predappio (FC), Italia
Telefono: Cinema/Teatro: +39 0543 756883
Web: https://www.facebook.com/TeatroComunaleDiPredappio/info?tab=page_info

 

Orario feriale apertura

Gli orari di apertura del teatro sono legati alla programmazione degli spettacoli, definiti di volta in volta.

Descrizione

L'edificio, costruito negli anni Trenta a destra del corso principale (oggi Viale Matteotti), venne realizzato conformemente a quanto richiesto dai canoni seguiti all'epoca per la realizzazione di strutture dedicate alla ricreazione. Sorse, infatti, con la denominazione di Opera Nazionale Dopolavoro ed accoglieva al suo interno una sala per gli spettacoli del teatro e del cinematografo, oltre ad alcuni ambienti per gli uffici e le altre attività di svago; era completata da un parco, situato sulla sinistra dell'edificio, nel quale si svolgevano le attività estive ed i giochi all'aperto.
L'attività del "cinema Italia" è proseguita fino alla fine degli anni Settanta, quando la struttura venne chiusa; il progetto per la sua riqualificazione risale agli anni Ottanta ed il nuovo complesso, oggi trasformato in struttura polivalente (cinema-teatro, biblioteca, saletta convegni), è stato inaugurato nel 1995.

Come arrivare

 

Predappio dista da Forlì 16 km e si può raggiungere percorrendo la strada provinciale n. 3 del Rabbi, in direzione Premilcuore/Firenze.
Via Marconi è una traversa di Viale Matteotti.


 

 

Ultimo aggiornamento giovedì 19 maggio 2016

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a