Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Palazzo Guarini Torelli

Palazzo Guarini Torelli - cortile internoL'elegante costruzione cinquecentesca è caratterizzata da un singolare balcone prebarocco sul lato destro dell'edificio, unico elemento decorativo dell'austera facciata con funzione estetica di raccordo fra il muro obliquo e la prospetto principale.


Il portale d'ingresso, seicentesco, risulta garbato ed inserito in modo calcolato rispetto all'intorno. Oltre il cortile interno, semplice e armonico, in linea con l'ingresso, troviamo il giardino dominato da una torre colombaia di proporzioni insolite.


Nelle sale del piano nobile, alcune in stile barocco, altre in stile neoclassico, si possono osservare delle tempere attribuite a Felice Giani e carta da parati di fine Settecento.

 

Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, 94, 47121 Forlì (FC), Italia

Periodi di apertura

Proprietà privata, visitabile solo esternamente.

 

Come arrivare

Si trova a fianco di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi, nelle vicinanze di piazza Aurelio Saffi. E' raggiungibile sia in autobus (linea 6) sia in auto (parcheggio lungo il Corso, in Piazza Cavour, in Piazza Duomo e in Piazza G. da Montefeltro).

 


Scarica la pubblicazione 'Impronte d'Arte - Città di Forlì'

Ultimo aggiornamento martedì 25 agosto 2020

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a