Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Romagna Visit Card 2017

Con l'avvio della stagione turistica, torna l'edizione 2017 della Romagna Visit Card, la card che mette in rete l'offerta dell'intero territorio romagnolo, proponendo la Romagna come una destinazione unica.

La formula rimane invariata con un circuito di attrazioni completamente gratuite, uno ad ingresso scontato, a cui si aggiungono quest'anno il Cammino di San Vicinio, il Cammino di Sant'Antonio e Via Romea Germanica, e servizi complementari, agevolazioni per i trasporti ed omaggi.

La rete di strutture coinvolte si è arricchita quest'anno di nuove vantaggiose opportunità, innanzitutto rafforzando la proposta che riguarda l'entroterra con servizi specifici per scoprire il ricco patrimonio paesaggistico.

La Romagna Visit Card, al suo sesto anno, diventa insomma sempre più ricca: lo strumento di promozione turistica, in vendita nei principali IAT e UIT del territorio, includerà infatti 54 siti turistici e culturali ad ingresso gratuito, un circuito nel quale sono presenti anche Palazzo Romagnoli, la Pinacoteca Civica ed i Musei San Domenico di Forlì: insieme a loro, tanti luoghi affascinanti, alcuni dei quali patrimonio dell'Unesco come il Mausoleo di Teodorico e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe di Ravenna, ma anche la Fortezza di San Leo e la Biblioteca Malatestiana di Cesena, solo per citarne alcuni. In aggiunta a questi, la carta turistica comprende una rete di oltre 70 siti ad ingresso ridotto e, da quest'anno anche diversi siti di interesse culturale della Provincia di Ferrara, in particolare del Comune di Comacchio.

ROMAGNA VISIT CARD 2017: QUANDO, DOVE E COME
La Romagna Visit Card è una card personale che si può acquistare al costo di 17.00€ ed è valida fino al 6 gennaio 2018, con la possibilità di visitare la Romagna più volte nel corso dell'anno; unica condizione: ogni sito è fruibile una volta sola.

La card si acquista in numerosi Punti Vendita: IAT e uffici turistici del comprensorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati (Biblioteca Malatestiana di Cesena, musei, ecc.) per un totale di oltre 70 punti vendita.

Può essere inoltre acquistata on line sul sito www.romagnavisitcard.it in formato digitale.

Una volta acquistata la card, occorre attivarla registrandosi sul sito internet oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall'estero) e seguire le istruzioni indicate.

La card è acquistabile anche presso l'Ufficio Informazioni Turistiche dei Musei San Domenico a Forlì. L'ufficio è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00, sabato, domenica e festivi dalle ore 12.30 alle ore 18.30.

Per informazioni:
Tel. 0543 712644
iat@comune.forli.fc.it



Romagna Visit Card 2017







Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a