Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Mercoledì del cuore 2016

La rete di Forlì Nel Cuore - che conta duecento associati tra negozi, bar, locali e ristoranti - anche quest’anno si è organizzata per animare l’estate forlivese e far divertire tutti cittadini – adulti, famiglie e bambini - proponendo più di duecento eventi tra concerti e appuntamenti artistici e culturali che partiranno l'8 giugno, proseguendo con otto imperdibili date fino alla fine di luglio.

I negozi, con in vetrina le nuovi collezioni primavera/estate, rimarranno aperti per lo shopping serale, i bar e ristoranti proporranno aperitivi e menù speciali che potranno essere degustati all’aperto nei vari dehors del centro storico.

Concerti di ogni genere musicale, performances artistiche e sportive, scuole di ballo e dj set ravviveranno l’atmosfera dei locali in tutto il centro storico animando il cuore della nostra città.

Quest’anno l’offerta culturale dei Mercoledì Del Cuore si arricchisce anche grazie all’apertura serale dei principali Musei cittadini ossia Palazzo Romagnoli, I Musei San Domenico e la Chiesa di San Giacomo. Un’occasione da non perdere per scoprire e godere delle bellezze artistiche fiore all’occhiello della nostra città.

Il Comune di Forlì, in collaborazione con Forlì nel Cuore, ha pensato di integrare il programma dei Mercoledì del Cuore con iniziative a carattere sportivo, col doppio intento di supportare la candidatura di Forlì a Città Europea dello Sport 2017 e di realizzare una vetrina per lo sport forlivese e per l'associazionismo e volontariato sportivo che ne sono la struttura portante.

In questa occasione Corso Mazzini il 15 giugno si trasformerà nella “via dello sport” con prove aperte, dimostrazioni e spettacoli.

In Piazza non mancheranno le proposte per i bambini e le famiglie. Anche quest’anno sarà presente la torre di arrampicata dell’Indiana Park della Fratta Terme per i più coraggiosi –grandi e piccini - che vogliono vivere il brivido dell’alta quota.

Un altro gradito ritorno è quello dei produttori di Campagna Amica che ogni mercoledì offriranno alle famiglie i loro prodotti agro alimentari di qualità e a prezzi “equo”.

Il Chiostro di San Mercuriale ogni settimana ospiterà un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì.

In Piazzetta della Misura quest’anno si balla con i maestri delle scuole di ballo e i dj set in collaborazione con lo staff di Controsenso discoteca.

Il 29 giugno e il 20 luglio Corso Diaz vi farà viaggiare indietro nel tempo portandovi nei favolosi anni’50, quelli del rock’n’roll: ci saranno cena sotto le stelle, drive in, presentazioni di libri, musica a tema, parrucchieri pronti a conciarvi per le feste in puro stile rockabilly e shooting fotografici per immortalare i colori cangianti di un’epoca che non vi sarà mai sembrata così vicina.

In via Giorgio Regnoli, via dei Filergiti e Largo de Calboli largo alla creatività: una task force composta dalle tre vie più estrose di Forlì, vi regalerà ogni mercoledì sorprese a base di arte e fantasia.

In via Giorgio Regnoli torna l’inconsueta spiaggia urbana Regnoli Beach: tutti i mercoledì dall’8 giugno al 13 luglio street food, menù a tema, allestimenti, arte, laboratori, animazione a tema mare e concerti.

In via dei Filergiti non mancheranno concerti e intrattenimento.

In Largo de Calboli spazio ai giochi, alla ristorazione, ai concerti, alle animazioni, all’artigianato e alle scuole di ballo a cura di Games Bond e dei commercianti della via.

I mercoledì si allargano fino a Piazza Morgagni che ospiterà il Jump festival 2016 organizzato dall’Associazione Culturale Radio Jump, in collaborazione con Jump Cafè e Erlux: musica, dirette radiofoniche, interviste, contest, stand che valorizzano le realtà associative, e non, del territorio.

Infine Corso Garibaldi si trasformerà nella suggestiva “via delle arti” ospitando numerosi artisti con le loro opere e proponendo tanta musica di qualità.


Per informazioni:
info@forlinelcuore.it

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica
Piazzetta della Misura, 5 - 47121 Forlì
Tel: +39.0543.712435 - Fax. 0543.712750
Mail: iat@comune.forli.fc.it












Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a