Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Wiki Loves Monuments - Fotografare Forlì e il suo comprensorio

Anche per il 2016, quinto anno consecutivo, Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano. Esso è una parte importante della conoscenza che Wikipedia raccoglie e diffonde, per tale motivo il Comune di Forlì ha accettato di aderire progetto, rilasciando l'autorizzazione per fotografare alcuni monumenti della città. Tutti possono contribuire con le loro immagini, così come scrivere articoli. Appassionati locali possono (ri)scoprire il significato culturale, storico, e scientifico delle proprie zone.

Partecipare al concorso è molto semplice: Info e regolamento
Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. È possibile partecipare al concorso solo con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita Lista monumenti creata da Wikimedia Italia.
Il concorso si svolgerà dall’ 1 al 30 settembre 2016 , ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.

Per amplificare visibilità e promozione in rete dei suoi gioielli artistici e culturali, l’Emilia Romagna mette in calendario nel mese di settembre tre passeggiate fotografiche rispettivamente a Bertinoro (FC), Parma e Bologna con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti al contest nell’attività di reportage fotografico e di amplificare le grandi opportunità che già appartengono a Wiki Loves Monuments.

Comuni aderenti all'iniziativa: Forlì, Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Premilcuore, Santa Sofia.

Ulteriori dettagli: wikilovesmonuments.wikimedia.it










Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a