Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Censimento del cervo al bramito

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ormai tradizionale censimento autunnale del cervo al bramito, in programma quest’anno dal 22 al 24 settembre nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Come ogni anno centinaia di appassionati, studenti o semplici curiosi provenienti da tutte le regioni d’Italia, oltre ad alcuni ospiti internazionali, si daranno appuntamento nell’area protetta dell’Appennino tosco-romagnolo.
I volontari saranno impegnati nell’arco dell’intero fine settimana in turni serali di ascolto, accompagnati da personale esperto del Parco Nazionale e del Corpo Forestale dello Stato.
Il programma sarà integrato da eventi formativi, culturali e socializzanti, così da costituire un’indimenticabile occasione per tutti i partecipanti.
Circa 2000 cervi presenti all’interno del Parco Nazionale, dei quali poco meno di 400 maschi in età riproduttiva coinvolti in un antico rituale di lotta e corteggiamento: un’esperienza suggestiva, quella del censimento, per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione del contatto diretto con uno dei più sorprendenti eventi della natura, oltre alla consapevolezza di contribuire con un piccolo grande aiuto alla salvaguardia di questo fantastico animale.

E' possibile iscriversi entro e non oltre il 10 settembre.

Per maggiori informazioni l’indirizzo mail di riferimento è cervo@parcoforestecasentinesi.it


Guarda il pieghevole










Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a