Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

La Notte dei Musei 2017

Sabato 20 maggio a Forlì si ripropone la Notte Europea dei Musei: prolungamento dell'orario di apertura delle sedi museali cittadine fino alle ore 23.00 con diverse proposte culturali ed artistiche.

Nata dalla volontà di incentivare la frequentazione dei luoghi della cultura, la Notte dei Musei propone di aprire gratuitamente le porte alla visita delle collezioni anche in fasce orarie non abituali: un'occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, invitato a scoprire, complice l'atmosfera serale, quello che il ricco patrimonio museale riesce a narrare.

I Musei San Domenico resteranno aperti fino alle 23.00 con ingresso libero alla Pinacoteca civica, mentre per visitare la mostra “Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia” sarà necessario il pagamento del biglietto di ingresso.

Alle ore 19.00, nella Sala del Refettorio, Dacia Manto presenterà il suo video Omphalina (2009) in occasione della mostra sull’Art Déco e della personale dell'artista negli spazi della Galleria Marcolini. Durante la presentazione interverranno anche Elisa Giovannetti, Assessora alla Cultura del Comune di Forlì, Gianfranco Brunelli, direttore generale della mostra Art Déco, Cristina Ambrosini, dirigente Servizio Cultura e Musei Comune di Forlì. Al termine aperitivo offerto da Poderi dal Nespoli e Ristorante Osteria Don Abbondio.

Infine della ore 18,00 alle ore 23,00 sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo Romagnoli, sede delle Collezioni del Novecento e delle mostre temporanee Giovanni Marchini. Dal Vero alla Macchia e La Rotonda delle idee. Giovani artisti al lavoro. Per questa occasione i ragazzi del Liceo Artistico accompagneranno i visitatori alla mostra.

Per ulteriori informazioni:
IAT - Informazione e Accoglienza Turistica
Piazzetta della Misura, 5 - 47121 Forlì
Tel: 0543 712435 - Fax. 0543.712750
Mail: iat@comune.forli.fc.it

UIT- Ufficio Informazioni Turistiche
Indirizzo: c/o Musei San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro, 12, Forlì
Telefono: 0543 712644
Sito web: www.turismoforlivese.it
Mail: iat@comune.forli.fc.it










Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a