Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Mercoledì del cuore 2017

Con i saldi estivi a colorare le vetrine, il penultimo Mercoledì del Cuore sarà l’occasione ideale per una luminosa passeggiata tra i negozi. Gli esercenti di Forlì del Cuore saranno aperti fino a tardi per garantire una serata ricca di offerte tutte da scoprire, tra l’attitudine per la moda di Corso della Repubblica, l’energia di Via delle Torri e Corso Garibaldi, la vocazione sportiva di Corso Mazzini, la creatività di Largo de Calboli, Via Regnoli e Corso Diaz.
Non mancheranno poi concerti, spettacoli ed esibizioni live, accompagnati da un’enogastronomia di qualità. Come le arterie di un unico cuore, battono all’unisono le vie del nostro centro storico, sempre più conveniente, più accessibile e più divertente.

PIAZZA SAFFI
In Piazza arriva la Rossa per eccellenza: la Ferrari! La scuderia di Maranello trova casa ai piedi di San Mercuriale, con un grande stand informativo del Ferrari Club Forlì. Grazie a due simulatori ufficiali Ferrari Formula 1, i più coraggiosi tra il pubblico potranno sperimentare l’ebrezza di una corsa marcata Cavallino Rampante.
Sul palco principale si scatena l’energia della Scuola di Musica Fourmusic.studio. Si esibiranno tutte le band del corso di musica d’insieme, per regalarci un assaggio sonoro di questo ricchissimo anno accademico.
Sempre in Piazza si riuniranno tante realtà di interesse per famiglie e bambini, a cominciare dalle associazioni di volontariato come AVIS, Croce Rossa e WWF Forlì, che ha lanciato un contest fotografico dedicato alla natura. Presenti come sempre anche i produttori di Campagna Amica con il loro mercatino di prodotti agroalimentari a km0, freschi e genuini.
Anche San Mercuriale spicca come protagonista dei mercoledì: il campanile rimarrà aperto per offrire la vista mozzafiato di Forlì dall’alto, mentre nel chiostro ogni settimana verrà allestita un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì. Questa volta viaggeremo verso Est, per scoprire “Le meraviglie degli Zar” nella Russia raccontata da Loredana Lega e i segreti della Cambogia, esplorati da Dervis Castellucci in “La speranza”.
Non mancheranno tanti cocktail e buona musica anche presso gli esercenti della Piazza: Ceccarelli, Saffi 25 e Paccagnella. Inoltre nel dehor di Eataly continuano le Gin&Tonic Night, mentre la Pizzeria Sole propone Cocktails e pizza in piazza con la partecipazione di Modus Games e Velvet Cat.
Da quest’anno inoltre sarà fisso in Piazza un info point di Forlì nel Cuore, a cui rivolgersi per ogni evenienza, curiosità… o per scattarsi un selfie del cuore! Infatti grazie a MyCicero e ad ArtImmagine verrà allestito un piccolo set fotografico: scegli l’accessorio che preferisci, tra baffi viola e cuori giganti, e fissa in uno scatto tutto il divertimento della serata!
Uno sguardo particolare verrà dato anche al nuovo servizio di car sharing forlivese targato Toyota YUKO, un progetto necessario che propone una mobilità intelligente e attenta all’ambiente.


Programma completo del 19 luglio

Per informazioni:
info@forlinelcuore.it
www.forlinelcuore.it

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica
Piazzetta della Misura, 5 - 47121 Forlì
Tel: +39.0543.712435 - Fax. 0543.712750
Mail: iat@comune.forli.fc.it












Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a