Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Romagna Visit Card 2018

Con l'avvio della stagione turistica, torna l'edizione 2018 della Romagna Visit Card, la card che mette in rete l'offerta dell'intero territorio romagnolo, proponendo la Romagna come una destinazione unica.

Il pass per accedere gratuitamente o a sconto ad oltre 130 di siti turistici, musei e attrazioni del territorio romagnolo.

Romagna Visit Card è lo strumento indispensabile per chi desidera vivere un’esperienza alla scoperta dei tesori di un territorio e delle sue peculiarità, spaziando dalla storia dell’arte alla cultura, dal benessere ai percorsi naturalistici.

La rete di strutture coinvolte si è arricchita quest'anno di nuove vantaggiose opportunità, innanzitutto rafforzando la proposta che riguarda l'entroterra con servizi specifici per scoprire il ricco patrimonio paesaggistico.

La Romagna Visit Card, al suo settimo anno, diventa insomma sempre più ricca: lo strumento di promozione turistica, in vendita nei principali IAT e UIT del territorio, includerà infatti 55 siti turistici e culturali ad ingresso gratuito, un circuito nel quale sono presenti anche Palazzo Romagnoli, la Pinacoteca Civica ed i Musei San Domenico di Forlì. La RVC 2018 dà diritto all'ingresso ridotto a 9 € alla mostra fotografica di Ferdinando Scianna e ingresso gratuito alle collezioni dei Musei Civici: insieme a loro, tanti luoghi affascinanti, alcuni dei quali patrimonio dell'Unesco come il Mausoleo di Teodorico e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe di Ravenna, ma anche la Fortezza di San Leo e la Biblioteca Malatestiana di Cesena, solo per citarne alcuni. In aggiunta a questi, la carta turistica comprende una rete di 70 siti ad ingresso ridotto.

ROMAGNA VISIT CARD 2018: QUANDO, DOVE E COME
La Romagna Visit Card è una card personale che si può acquistare al costo di 17.00€ ed è valida fino al 6 gennaio 2019, con la possibilità di visitare la Romagna più volte nel corso dell'anno; unica condizione: ogni sito è fruibile una volta sola.

La card si acquista in numerosi Punti Vendita: IAT e uffici turistici del comprensorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati per un totale di oltre 70 punti vendita.

Può essere inoltre acquistata on line sul sito www.romagnavisitcard.it in formato digitale.

Una volta acquistata la card, occorre attivarla registrandosi sul sito internet oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall'estero) e seguire le istruzioni indicate.

La card è acquistabile anche presso l'Ufficio Informazioni Turistiche dei Musei San Domenico a Forlì. L'ufficio è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

Per informazioni:
Tel. 0543 712644
iat@comune.forli.fc.it



Romagna Visit Card 2018







Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a