Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Fattorie Aperte 2019

Domenica 26 maggio, ultimo atteso appuntamento con Fattorie Aperte: curiosi ed amanti della natura potranno sperimentare per un giorno la vita in campagna e conoscere luoghi e produzioni locali.

L'iniziativa Fattorie aperte viene proposta ogni anno ai cittadini dalla Regione Emilia-Romagna con apertura delle aziende agricole per alcune domeniche. Essa si colloca in una prospettiva di educazione permanente e rappresenta un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città con l’obiettivo di vincere una sfida importante: quella della trasmissione dei saperi e dei sapori che caratterizzano un patrimonio agroalimentare di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura.

Come sempre sarà possibile visitare le fattorie, acquistare i prodotti direttamente dalla mani degli agricoltori, partecipare alle attività ludiche o didattiche. Gli aspetti più interessanti saranno la scoperta dei prodotti tipici e stagionali e la possibilità di conoscere da vicino il lavoro della fattoria.

Quasi 20 aziende agricole della provincia di Forlì-Cesena aderiscono a Fattorie Aperte e propongono itinerari adatti ad un pubblico di ogni età, per riscoprire le origini del cibo e le produzioni Dop e Igp del territorio.

Scarica il programma delle Fattorie della Provincia di Forlì-Cesena



Fattorie Aperte 2019







Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a