Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Eventi > Manifestazioni e Iniziative > Eventi multipli
 | 

Mercoledì del Cuore 2018



Immagine iniziativa


Centro Storico e principali vie del Centro
- Forlì



Periodo di svolgimento

Fino a mercoledì 25 luglio 2018


Orario:

dalle 19.00 alle 24.00



Nel centro storico di Forlì proseguono per i due appuntamenti finali i Mercoledì del Cuore per festeggiare le calde sere d'estate. La festa, attesa e amata dai forlivesi, anima il centro storico all'insegna del divertimento, dell'arte e della cultura.


Programma

Programma di mercoledì 18 luglio

Arrivano i saldi e la città li accoglie tra grandi eventi per grandi e piccoli, sport e offerte enogastronomiche imperdibili.

 

L’estate si vive in centro a Forlì, i Mercoledì del Cuore continuano a portare nelle piazze del centro storico tantissime persone di tutte le età per vivere e divertirsi tra eventi musica e tanto shopping. La musica live, le mostre artistiche e i dj set riempiranno il centro di energia nei pub, nei locali e nei ristoranti dove assaporare gustosi aperitivi e cene estive e non perdere neanche un attimo della grande festa… perché quando il divertimento chiama, gli associati di Forlì nel Cuore sanno rispondere con il loro unico entusiasmo. I negozi del Centro illumineranno ancora le vetrine sui Saldi e promozioni. Sarà una grande occasione per trovare tante offerte, davvero da non lasciarsi scappare. I saldi però non vanno mai in vacanza e continuano anche sul portale Forlìnelcuore.it, il cuore on-line del centro storico è sempre pronto per far vivere lo shopping dei mercoledì a portata di click sul proprio smartphone o pc. Un portale che ogni forlivese che si rispetti frequenta e non dimentica facilmente per i suoi acquisti.

 

PIAZZA SAFFI
Ancora una volta è dalla piazza principale di Forlì sarà il cuore vero del centro da cui parte l’animazione cittadina che si snoda per le altre piazze e via della città. E’ la volta di Ceccarelli bar e gelateria che proporrà i balli di gruppo con l’animazione delle Wild Angels e l’AcroYoga proposto dal Centro Khatawat. Per vivere la serata della piazza, mangiare, bere e divertirsi ascoltando buona musica ci sono gli associati di Forlì nel Cuore, Saffi 25, Pizzeria Sole e Eataly. Flora proporrà il suo BubbleTea, la bevanda analcolica di cui tutti a Forlì sono innamorati.
Oltre ad accogliere come di consueto i prodotti freschi e a km0 del mercatino dei produttori di Campagna Amica lo spazio è dedicato alle associazioni del territorio per famiglie e vicine ai cittadini tra le quali AVIS, Croce Rossa e WWF. Il campanile di San Mercuriale, simbolo della piazza, sarà aperto per offrire la vista dall’alto della città. Nel chiostro di San Mercuriale ancora spazio all’arte e alla fotografia con una nuova mostra a cura di Foto Cine Club di Forlì. Questa settimana Wadi Rum – non solo sabbia di Barbara Taglioni e Moreno Diana, una mostra tra pianure sconfinate, dune dorate, rocce infuocate e volti vissuti dello straordinario deserto giordano.

 

LE ALTRE PIAZZE

Come sempre l’offerta di eventi e spettacoli non finisce in Piazza Saffi ma si arricchisce con tutte le piazze della città per far diventare il centro di Forlì un’unica grande festa.
Il Jump torna con un carico di musica live, sul palco nel suo Jump Festival 2018 in Piazza Morgagni la musica di Isak Suzzi sarà la protagonista.
In piazza XX settembre Banco e Amarissimo organizzano una serata a tema “bianco e nero” con una cena imperdibile che parte dall’aperitivo firmato Luca Brunetti fino ai cocktails che accompagneranno l’esibizione del duo sax e chitarra Mess Around.
Il dancefloor a Forlì è in Piazzetta della Misura ed è targato Welldone Burger e ControSenso, i loro Mercoledì in piazzetta portano sul palco il live degli Zic e Oltre il dj set a cura di Matteo Nunziadini. In Piazzetta spazio anche alle opportunità dei più giovani con l'Informagiovani del Comune di Forlì che rimarrà aperto dalle 20.00 alle 23.00 per ospitare il Camper Regionale youngERcard, tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni potranno tesserarsi gratuitamente ed accedere ad una scontistica a partire dal 10% presso diverse attività commerciali e di intrattenimento culturale non solo della nostra città ma di tutta l'Emilia Romagna.
Spazio ai balli latini nella piazza più caraibica della città, Piazzetta San Carlo grazie all’animazione di Pueblo Latino e Carlos dj.
In piazza XC Pacifici l’Abbey ha in programma uno spettacolo musicale.


CORSO MAZZINI, CORSO DELLA REPUBBLICA E VIA OBERDAN
I saldi continuano a scaldare l’estate della città ed è il momento più bello per vivere tutto lo shopping di Forlì. In ogni via del centro impazzano le occasioni e una passeggiata tra le strade di Forlì non può che fare da cornice a qualche acquisto serale tra le vetrine di Corso della Repubblica: Moda Più, Ottica Perris, Pelletteria Vignatelli, Pingouin, Rataplan, Room 5/6, Vision Ottica Calboli, CoinCasa, Libreria Bertelli. La sosta immancabile è a Borgo Cotogni con le sue offerte gastronomiche di qualità e per bere qualcosa accompagnati dalla musica di Pasquale Venditto. Poi la passeggiata continua per arrivare in Corso Mazzini. Le vetrine da scoprire sono quelle di: Calzature Cortesi, Connect, Gioielleria Allure, Gioielleria Gozzoli, Manimanie Studio, Minoia Sport, Ollie Trick, Oreficeria Guardigli, Ottica Stradaioli, Pasticceria Balelli, Stile In Oro, Studio Ad Arte Ceramica, Tabaccheria Cavallucci, Trevisport e World Of Beauty Info Point Forlì.  Il percorso della nostra passeggiata non può che giungere in via Oberdan dove alla Fiasca per “Libri con le bollicine e letture frizzanti” torna Gianni Giancarlo Giunchi con le sue Letture Animate che hanno appassionato grandi e piccini.  In Mostra auto d’epoca.

 

CORSO GARIBALDI

Corso Garibaldi è una via dove divertimento e shopping convivono alla grande.
Lo spazio, come sempre è per la musica live dei Mobius che accompagna i piatti del Petite Arquebuse. Musica anche all’Oltremodo con il consueto l’aperitivo on the road e i suoi eventi musicali immancabili sul Corso. Per una cena con menù estivo e da non lasciarsi scappare i ristoranti sono sempre l’Hosteria del Vicoletto, con il live dei Masquenada e la Baita del Buongustaio dove per la serata si potrà gustare una fantastica  piadina fritta in cono e da passeggio, magari mentre si visita uno dei tanti esercenti della via come: Brillante Gioielleria, Caffetteria Del Duomo, Caramelo, Fabbri Boutique, Farmacia Mancini, Fabbri Boutique, Gelateria Viroli, Impronta, Kasanova, Max Mara, Moda Più, Pasticceria Roberto, Pizzeria Dello Studente, Sephora, Tabaccheria Il Duomo, Manoni 2.0 e Demodè


CORSO DIAZ

Corso Diaz si conferma ancora una volta una delle mete imprescindibile del Mercoledì con le sue serate basate su buona musica, ottimi cocktail e proposte di menù innovative.
La grande collaborazione degli esercenti del Corso, Bottega Alchemica, Verdepaglia Bistrò, la Viande e Le Fofò presentano un evento musicale con le canzoni dei Ramingo, ballate malinconiche, ritmi gitani, un latin pop inconfondibile. Un sound che fa ballare, e sognare terre lontane.

 

VIA FILERGITI

Caffetteria Perugini e Drogheria Perugini fanno esplodere di festa Via dei Filergiti dall’aperitivo alle ore 18.00 fino alla musica dei Soul Mundo, un viaggio musicale che porta con sè un repertorio ricercato e caratteristico, composto da reinterpretazioni dei grandi classici della tradizione sudamericana e non solo: da Cuba all’Argentina, passando per il Samba Brasiliano, fermandosi nel sud della Spagna con ritmi andalusi come Flamenco e Rumba.

 

VIA GIORGIO REGNOLI

La Forlì più gialla è sempre via Regnoli, pronta anche in questo mercoledì ad accoglierci tra atmosfere misteriose, arte e artigianato, musica e buon cibo con il suo tema “Regnoli in giallo”. Questa settimana chi cerca intimità e luci soffuse troverà da Ferri&Menta il luogo ideale con “Vinili e Candele”, un Mercoledì a lume di candela con i vinili di Davide Castagnoli, dalle 19.30 cocktail, vino, cena a lume di candela e musica per una frizzante atmosfera estiva.
Da Burghetto invece spazio al buon cibo, fatto come sempre con passione, in una serata dal sapore british fatta di fish & chips. In mezzo al giallo di vetrine, allestimenti e dei fantastici menù ci sono anche le magliette per sostenere le iniziative della via. Gialle anche loro, si possono acquistare al Timbri?cio forlivese. Ma non bisogna dimenticare che in città i saldi impazzano e gli esercenti della via sono pronti ad accendere le vetrine ed aprire le porte a tutti. Per scoprire le occasioni estive ci sono: Artefatti, Gioelleria Celli & Fanti Oreficeria, La Botteghina Del Libro, Otoplus 5, Quarantotto e Tabaccheria Bassi Valeriana.

 

PIAZZA CAVOUR

Piazza Cavour, la piazza dei sapori e dell’enogastronomia si prepara ancora una volta ad accogliere tutti nei suoi ristorantini e locali, come ogni mercoledì a far gustare i menu estivi e piatti speciali. L’offerta non finisce mai, si inizia dall’aperitivo al Benso, “fighetto” come da tradizione e a La Casa del Parmigiano, si cena con l’offerta ampia di Mami Margherita, Osteria del Mercato, Bar del Mercato, Nati a Forlì, Panetteria del Mercato, La Sosta e Acquolina Pescheria e si finisce con il dolce del gelato di Cacao Gelateria e Coco Bahia. Dopo cena c’è il Bifor, per ballare con la buona musica e bresi un’ottima birra, che nel locale la fa da padrone. Sul palco questa settimana gli Slow Train e il loro inconfondibile rock blues.


VIA DELLE TORRI
Anche Via delle Torri e i suoi esercenti è tra le vie in cui l’energia dei Mercoledì di luglio si accende. Equamente-Altromercato propone un corso di tintoria semplice e divertente, lo shibori. Caffè dei Corsi, Caffe delle Torri e Bar il Mattino come sempre non faranno mancare alla via tutta la carica coi sui drink e un grande clima di festa.

 

MUSEI E CULTURA

Nel centro storico di Forlì si respirano da sempre storia e cultura. Passeggiare tra le vie e i palazzi della Città è un piacere non solo per tutti gli eventi dei Mercoledì ma anche per scoprire i tesori artistici del cuore del Centro. Mercoledì Dalle 21,30 una grande occasione per la cultura si presenta a Palazzo Gaddi che apre le porte alla città con una visita guidata e gratuita a cura di Filippo Tadolini “Masini il favorito dello Zar”. La vita musicale del famoso tenore forlivese e la sua fortuna nella Russia imperiale verrà raccontata attraverso i numerosissimi oggetti preziosi che fanno parte della collezione del museo.



Tariffe

Ingresso: gratuito


Per informazioni

Per informazioni:

info@forlinelcuore.it


 

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica
Piazzetta della Misura, 5 - 47121 Forlì
Tel: +39.0543.712435 - Fax. 0543.712750
iat@comune.forli.fc.it

iat@comune.forli.fc.it


 




Ultimo aggiornamento martedì 17 luglio 2018


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a