Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Ottocento - L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini
Fino a domenica 16 giugno 2019 un'imperdibile mostra ai Musei San Domenico: la grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.
Giornate FAI di Primavera 2019
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 beni aperti in Emilia Romagna. Il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano, propone la 27^ Edizione delle Giornate FAI di Primavera, un'occasione unica per riscoprire con occhi nuovi ciò che ci sta accanto.

Domenica 7 aprile, itinerario che ripercorre i sentieri che i partigiani percorsero migliaia di volte, fra il 1944 e il 1945, per sfuggire ai rastrellamenti nazi-fascisti.

Il ciclo di incontri  Una sera al Museo consiste in una serie di appuntamenti di divulgazione naturalistica svolti all’interno del Museo Ornitologico Ferrante Foschi di Forlì, l’unica realtà espositiva cittadina che parla e diffonde la cultura della tutela e conservazione della natura e dell’ambiente. Nel terzo appuntamento di venerdì 5 aprile,si parla degli uccelli di città.

Domenica 31 marzo, visita guidata al Museo Archeologico alla scoperta dei fatti storici avvenuti nel territorio forlimpopolese, dalla Preistoria all’epoca Rinascimentale, attraverso il racconto relativo ai materiali antichi.

 

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, Forlì ospita la tappa italiana del Festival FICTS -Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico, che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate e presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO.

 

Con un’area espositiva di circa 20.000 m2, FierAvicola, dal 27 al 29 marzo 2019 alla Fiera di Forlì, si conferma la manifestazione leader in Italia e una delle fiere B2B più importanti in Europa per il settore avicolo. Grazie al suo alto grado di specializzazione, FierAvicola è una vetrina strategica per le relazioni professionali e commerciali internazionali degli esperti del mondo avicolo, riconosciuta a livello internazionale come la prima piattaforma per l’avicoltura italiana e un evento B2B per tutti i professionisti di questo settore italiani e del Bacino del Mediterraneo.





Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111
Partita IVA: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.turismo@comune.forli.fc.it

Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a