Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
Home > Canali tematici > Eventi > Manifestazioni e Iniziative > Mostre
 | 

Mostra Innesti



particolare invito mostra


Oratorio di San Sebastiano
- Forlì



Periodo di svolgimento

dall'1 al 16 settembre 2018


Orario:

dal martedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 18,30

sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19

Lunedì chiuso




Inaugura sabato 1 settembre presso l'Oratorio San Sebastiano – Forlì, la mostra degli artisti Carla Poggi (pittrice) e Luciano Navacchia (scultore) dal titolo “Innesti” promossa dall'Ass.ne culturale Cantina Carbonari di Cesena, che rimarrà visitabile fino al 16 settembre.


Programma

Sono gl'innesti, una tipica azione dell'uomo sulla natura che, nell'intento di produrre un individuo sempre più rigoglioso e forte, va ad incidere su un soggetto, attraverso l'impianto di un altro. Così tramite la contaminazione, ciò che si perde in purezza si acquista in qualità. Ed è proprio per dare vita ad una migliore riuscita del proprio lavoro, che gli artisti Carla Poggi e Luciano Navacchia, hanno considerato l'ipotesi di fondere le rispettive sensibilità ed i rispettivi talenti in una mostra che realizzasse, fortificandola, l'opera di entrambi. E' nata così INNESTI, una mostra dove la pittura di Carla si fonde nella scultura di Luciano riverberando attraverso tematiche femminili spesso travagliate e dolorose, un percorso di donna sempre pronta a svelarsi e a rendere tangibili emozioni e sensazioni. Si compie così dall'innesto fra pittura e scultura un'ibrida scena dove entrambi gli artisti diventano esecutori ed interpreti delle proprie rispettive Muse nonchè i protagonisti di un'ipotetica visione la cui rappresentazione dialoga ininterrottamente fra due linguaggi che, alla fine (o forse all'inizio), erano altro...”



Tariffe

Ingresso: gratuito


Per informazioni
 cell. 3489508631



Ultimo aggiornamento venerdì 10 agosto 2018


Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a