Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

A cavallo da Cusercoli a Fiumana

Nel forlivese gli amanti della natura hanno l'imbarazzo della scelta ma senza dubbio è consigliabile una passeggiata a cavallo sulle colline attraversando più vallate e ammirando il paesaggio.

Indirizzo: Cà Bionda, 47012 Cusercoli (FC), Italia

Info: Comune di Civitella, tel. +39.0543.984305

Itinerario

Cà Bionda - M. Fusa - M. Rivacce - M. Bruchelle - Montevecchio - M. Velbe - Rocca delle Caminate - Fiumana

Itinerari dettaglio

Da Cusercoli (Cà Bionda) seguiamo le indicazioni per il sentiero degli alpini. Raggiuntolo lo percorriamo, passando di fianco al Monte della Fusa, fino a M. Rivacce (in discesa), M. Bruchelle (in salita) ed ancora Vigna e Montevecchio. Saliamo da qui verso M. Velbe per prendere, poco prima della vetta, la strada asfaltata verso sinistra. Scendiamo fino a S. Maria di Fiordinano proseguendo per giungere a Rocca delle Caminate. Continuamo seguendo la provinciale fino al sentiero che porta al Rabbi. Seguendo il letto del fiume, a destra, giungiamo al Circolo Ippico Moffa, località Fiumana di Predappio.

Zona geografica

Valle del Bidente e Valle del Rabbi

Modalità di svolgimento

Percorrenza: Km. 20
Tempo: 5 h
Percorso facile e accessibile.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 marzo 2018

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a