Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Giro dei tre passi: Centoforche, Tre Faggi e Muraglione

Uno dei più impegnativi, ma anche affascinanti fra gli itinerari in bicicletta del forlivese è senza dubbio il giro dei tre pass,i tagliando la vallata del Montone, del Rabbi e scendendo nuovamente da San Benedetto in Alpe lungo il Montone.

Telefono: Ufficio Turistico IAT di Castrocaro Terme +39.0543.769631
Fax: +39.0543.76769631

Mail: iatcastrocaro@visitcastrocaro.it

Periodo di svolgimento: Sempre percorribile

Itinerario

Castrocaro Terme - Rocca San Casciano - Centoforche - Bivio San Zeno - Premilcuore - Passo dei Tre Faggi - Bivio SS 67 - Passo del Muraglione - San Benedetto in Alpe - Rocca San Casciano - Castrocaro Terme

Itinerari dettaglio

Da Castrocaro Terme seguire le indicazioni per Dovadola e Rocca San Casciano.
-(17° Km)- Giunti a Rocca San Casciano, prima del ponte girare a sinistra per Galeata e San Zeno. Dopo alcune centinaia di metri la strada inizia a salire per circa 6 Km per giungere alla cima del colle Centoforche (m 551 s.l.m.).
-(28° Km)- Incrocio Strada San Zeno Dopo la discesa all'incrocio con la SS 9 ter, svoltare a destra per Premilcuore.
- (39° Km) - Premilcuore.
Oltrepassare il paese e proseguire sulla strada statale. Dopo 4 Km (superato il bivio di Fiumicello) sulla dx c'è una fontana. La strada continua a salire per 10 Km fino a giungere al Passo dei Tre Faggi.
- (53° Km) - Passo dei Tre Faggi (m 950 s.l.m.).
Comincia la discesa fino alla SS 67. All'incrocio svoltare a destra e si affrontano gli ultimi tornanti (Km 3) fino al Passo del Muraglione.
- (61° Km) - Passo del Muraglione ( m 907 s.l.m.).
Inizia la scorrevole discesa, attraversando San Benedetto, Bocconi, Portico di Romagna, Rocca San Casciano e Dovadola.
- (105° Km) Castrocaro Terme.

Notizie aggiuntive

L'Ufficio Turistico è in grado di fornire tutte le informazioni e il materiale illustrativo necessari per questa ed altre escursioni.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 luglio 2016

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a