Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

Palazzo Hercolani

Dopo il grande restauro concluso nel 1992, Palazzo Hercolani conserva ancora elementi decorativi e architettonici del Settecento e Ottocento.



La famiglia Hercolani per secoli partecipò alle vicende storiche cittadine. Il più celebre fu Cesare che al seguito di Carlo V re di Spagna, partecipò alla battaglia di Pavia nel 1525 e, con la cattura del Re di Francia Francesco I, si guadagnò il titolo di Cavaliere e i feudi in Abruzzo.
Il dipinto che ritrae Cesare Hercolani, conservato nella Pinacoteca cittadina, è attribuito al pittore ravennate Luca Longhi.


Indirizzo: Via P. Maroncelli, 10, 47121 Forlì (FC), Italia

Orario apertura feriale

Visitabile esternamente

Come arrivare

Palazzo Hercolani si trova in Via P. Maroncelli, angolo via Maldenti, a pochi passi da Piazza Saffi, percorrendo via delle Torri e attraversando Piazza Ordelaffi.




Ultimo aggiornamento mercoledì 29 agosto 2018

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a