Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG

 

Eremo di San Barnaba in Gamogna



Eremo di Gamogna - TredozioFondato nel 1053 dall'abate cardinale Pier Damiani, negli anni più vicini a noi fu ridotto a parrocchia a causa dello spopolamento della montagna. Pur non appartenente al comune di Tredozio nel 1053 si trovava sotto la giurisdizione spirituale della Pieve di San Valentino.


Un attento restauro l'ha restituito al suo autentico splendore. L'eremo è attualmente gestito dalle Fraternità Monastiche di Gerusalemme, in un ambiente decisamente internazionale, le quali propongono di trascorrere uno o più giorni di austero ritiro spirituale, condividendo ogni cosa: preghiera, tavola, semplici lavori manuali, silenzio.




Indirizzo: 47019 Tredozio (FC), Italia
Località: Gamogna
Telefono: +39.333.8827033 Centro Visite Foreste Casentinesi Tredozio
Mail: fmg.gamogna@libero.it

Tariffa d'ingresso

Ingresso gratuito.


Come arrivare

Sulla strada che da Tredozio va a sud verso il monte Tramazzo, a 8 Km si può parcheggiare l'auto e si procede verso il crinale in mezz'ora di cammino. Il luogo si può raggiungere anche in auto attraverso la strada bianca che da Lutirano, 6 Km da Tredozio, va verso sud. Arrivati a Ponte della Valle finisce la strada ghiaiata ed inizia la strada interpoderale che porta a Trebana.


Scarica la pubblicazione

La valle del Tramazzo


Ultimo aggiornamento mercoledì 26 agosto 2020

 

Torna indietro

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a