Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Appuntamenti di Natale nel Centro Storico di Forlì!

Tante le iniziative che l'Amministrazione Comunale e Forlì nel Cuore hanno pensato per animare il centro della città nel periodo più magico dell’anno.

Il cuore della festa sarà Piazza Saffi dove, come da tradizione, l’8 dicembre alle ore 17.30 le luci dell’albero. Si tratta di un albero green come il Natale Forlivese. Il Comune quest'anno ha, infatti, scelto di non abbattere un albero vero, ma di utilizzarne uno ecologico alto 13 metri e illuminato da 5000 led.
Sempre l'8 dicembre ad arricchire l'atmosfera ci sarà un'esibizione di pattinaggio artistico, a seguire i cori natalizi e l'arrivo di tanti Babbi Natale che, alla slitta, ancora una volta preferiscono una più pratica bici. Anche quest'anno in Piazza Saffi infatti è stata allestita una grande pista di pattinaggio di 450 mq con ghiaccio vero che accompagnerà il divertimento di grandi e bambini fino a febbraio. Mentre per i più piccoli potranno divertirsi con l'antica giostra dei cavalli e l'Happy Tour della città con il trenino di Forlì nel Cuore.

Ma per entrare nel vivo dell'atmosfera natalizia non occorre aspettare l'8 dicembre!
Anche quest'anno in Piazza Saffi è stata allestita una grande pista di pattinaggio di 450 mq con ghiaccio vero che accompagnerà il divertimento di grandi e bambini fino a febbraio. Mentre per i più piccoli c'è l'antica giostra dei cavalli e l'Happy Tour della città con il trenino di Forlì nel Cuore.

Il primo Dicembre aprirà l'immancabile Mercatino di Natale di Piazzette della Misura con le sue casette piene di colori, profumi, decori natalizi, prodotti di artigianato e tante idee per i regali di Natale.
A questo si aggiungeranno le domeniche all'insegna dello shopping con negozi aperti, mercati straordinari nel centro storico e la tradizionale Fiera di Santa Lucia il 13 Dicembre.

Ma quest’anno c’è anche un motivo in più per fare un giro in centro: scoprire gli allestimenti natalizi e le iniziative che caratterizzeranno alcune vie. I commercianti, infatti, si sono accordati sulle decorazioni, alcuni lasciandosi anche aiutare dai ragazzi dell’Istituto d’Arte, quindi consigliamo occhi aperti e macchine fotografiche pronte.

E anche per questo Natale grazie all’impegno sinergico tra gli esercenti, le istituzioni, i Musei Civici e il Teatro Diego Fabbri, non solo potrete vivere delle feste ricche di eventi, ma per tutti i clienti dei negozi aderenti al circuito Forlì nel Cuore sono previsti coupon con buoni sconto per le attrazioni del centro: la pista di pattinaggio, la giostra, il luna park, un ingresso ridotto per i Musei Civici e uno per il Teatro Fabbri.

Infine nei pomeriggi del 10, 17, 24, 31 dicembre e il pomeriggio di sabato 7 gennaio - dalle ore 15:00 alle ore 20:00 – sarà infatti possibile sostare gratuitamente nei parcheggi del centro, un'iniziativa voluta dal Comune di Forlì per favorire l'accesso al cuore della città e lo shopping natalizio. La mattina restano, invece, in vigore le regolari tariffe della sosta.

Per info:
IAT – Comune di Forlì
Piazzetta della Misura, 5
Tel. +39.0543 712435
Fax +39.0543 712450


Consulta tutti gli appuntamenti di Natale










Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a