Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Luminarie e campanili, la magia a Forlì non si spegne

Le luminarie, i campanili del forese e le facciate decorate dei palazzi storici del centro, rimarranno accese fino al prossimo 4 febbraio, la giostrina dei cavalli in Piazza Safi fino al 6 febbraio.

La scelta dell’Amministrazione comunale è stata quella di prolungare la magia delle luci sia in centro storico che nelle parrocchie di quartiere, per regalare alla città simbolici momenti di speranza e di conforto. L’evolversi dell’emergenza pandemica sta mettendo a dura prova la tenuta stessa delle nostre comunità. I pubblici esercizi sono semivuoti, le attività riaprono a singhiozzo e i negozianti soffrono le limitazioni dettate dal covid. In questo clima di profonda instabilità sociale, abbiamo deciso di lanciare un segnale di luce, che possa rappresentare un approdo simbolico di speranza in attesa della sconfitta sanitaria del virus e delle sue ricadute. Siamo consapevoli che questo è solo un gesto metaforico” – conclude l’Ass.re Cintorino – “ma non vogliamo che la nostra città si spenga proprio adesso. Auspichiamo che questi giorni difficili passino al più presto e intanto ci stringiamo virtualmente attorno ai nostri cittadini, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono alle prese con gli effetti devastanti, diretti e indiretti, provocati dalla diffusione del Covid.”




Luminarie e campanili, la magia a Forlì non si spegne







Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a