Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Forlì e dei Comuni del comprensorio

ITA
ENG
   notizie

Scintille d'Arte

In occasione della riapertura infrasettimanale dei luoghi della cultura che custodiscono le collezioni d’arte cittadine, il Servizio Cultura e Turismo del Comune di Forlì e Formula Servizi per la Cultura propongono “Scintille d'arte”, un progetto volto a riaccendere l’attenzione e la curiosità sulle opere che rendono unico il patrimonio culturale forlivese.

Durante gli appuntamenti, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del contagio da Covid19, piccoli gruppi di visitatori potranno riscoprire la storia dei musei cittadini e delle loro collezioni e potranno approfondire la conoscenza di alcune opere secondo specifici racconti tematici.

Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione e l’uso della mascherina, così da poter tornare a vivere insieme e in sicurezza il patrimonio culturale della città.

La partecipazione è gratuita e gli appuntamenti dureranno circa 30 minuti.

Le narrazioni saranno condotte a due voci da Chiara Canali, Francesca Bandini e Marco Boattini di Formula Servizi per la Cultura e per i Mosaici del Volo da Lorenza Montanari dell'Unità Musei del Comune di Forlì.
Per ogni data sono previste tre fasce orarie: 16.30 – 17.30 – 18.30.

Consulta il calendario completo

Contatti e prenotazione obbligatoria:
Biglietteria Musei Civici
dal martedì al venerdì
ore 15,30 – 19,30
Tel. 0543.712627
email: biglietteria.musei@comune.forli.fc.it
www.cultura.comune.forli.fc.it




Scintille d'Arte







Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - P.Iva: 00606620409
A cura della Redazione di Turismo Forlivese, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì - iat@comune.forli.fc.it - Tel. 0543 712362
Questo sito internet è valido xhtml 1.0 strict, clicca per accedere al validatore xhtml 1.0, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a